Logo_del_sito

Logbook - Copertina

Logbook è il primo dei racconti in cui compare il comandante Annibale Balsimelli, pilota dello yacht a vela del barone palermitano Cosimo Nasca. Attraverso le note del giornale di bordo (da cui il titolo logbook), seguiamo il viaggio avventuroso che l'imbarcazione compie tra le isole Eolie e la Grecia nell'anno 1939. Il contesto è l'imminente scoppio della II guerra mondiale. Annibale Balsimelli è un uomo schivo e solitario che cerca di superare le avversità dell'esistenza facendo uso della ragione nell'accezione che prende il nome di "buonsenso", accezione che, non derivando da precetti religiosi, da studi accademici o da speciali capacità intellettuali, Annibale giudica la più fondata.
Il libro venne pubblicato nel 2011 sul portale www.sburover.it dove questa pagina rimanda per la lettura. Al pari degli altri testi presentati in questo sito, esso è leggibile per capitoli con un normale pc, come scaricabile in formato ".epub" per chi possieda un lettore portatile per libri digitali.


Leggi on line

Scarica il formato ".epub"


Il profilo dell'autore

Profilo di Giovanni Zanzani

Opere di Giovanni Zanzani

Venere in soffitta-copertina La zia Geltrude...-copertina Il romanzo di Arturo Diaz-copertina Logbook-copertina La crociera-copertina Un estate romantica...-copertina Acqua dolce alle isole-copertina

DataShack - Internet services